PAGANI. Nella notte un gruppo di ladri è penetrato nella chiesa di Gesù Risorto in via Fontana a Pagani e ha rubato le offerte dei fedeli: si stimano circa mille euro.
Ladri mettono sottosopra la parrocchia di Gesù Risorto per “soli” mille euro
Ladri in azione durante la notte a Pagani: rubati circa mille euro dalla Chiesa Gesù Risorto di via Fontana, nel cuore della periferia.
Come riportato dal quotidiano “Il Mattino”, i malviventi hanno messo sottosopra diverse sale della parrocchia, tra cui la la canonica, la sacrestia e le aule delle riunioni, portando via alcune cassette delle offerte depositate nello studio del parroco.
I ladri non hanno rubato alcun oggetto sacro né tanto meno le apparecchiature elettroniche, particolare che lascia intendere la necessità di procurarsi in poco tempo denaro liquido
Secondo le prime ricostruzioni da parte delle forze dell’ordine, i ladri sarebbero entrati dal retro della chiesa per poi accedere nelle stanze principali. Non è la prima volta che la zona periferica di Pagani sia vittima di furti negli ultimi tempi, ora a pagarne le spese è stata la parrocchia di Gesù Risorto.