Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Da Pagani a Napoli, perde sangue ma viene inviato al Monaldi: l’odissea di un paziente oncologico

ospedale-monaldi
ospedale-monaldi

Da Pagani a Napoli, perde sangue ma viene inviato all’ospedale Monaldi: l’odissea di un paziente oncologico di 69 anni, residente a Nocera Inferiore. Lo riporta l’odierna edizione de La Città. I vertici dell’Asl pronti ad aprire un’indagine interna.

Da Pagani a Napoli, l’odissea di un paziente oncologico

Si segnala un nuovo presunto caso di malasanità nel salernitano. Un uomo di 69 anni, residente a Nocera Inferiore e affetto da un tumore epatico, si è presentato all’ospedale di Pagani per la sostituzione di un picc (catetere venoso centrale) che stava sanguinando, impiantato in precedenza presso il “Monaldi” di Napoli. Questa procedura avrebbe potuto essere effettuata in qualsiasi ospedale oncologico della Campania.

Il caso

Pertanto, si è deciso di recarsi alla struttura specializzata più vicina, il “Tortora” di Pagani. Tuttavia, come riportato da La Città, l’uomo è stato comunque invitato a recarsi presso l’ospedale di Napoli. Su questa situazione potrebbe essere avviata un’indagine interna da parte dei dirigenti territoriali dell’Asl, dopo aver raccolto le testimonianze dell’uomo e dei suoi familiari.

comune di paganiospedale Monaldi