PAGANI. Sarà processato per estorsione e maltrattamenti verso i propri familiari un giovane paganese, di 19 anni. La Procura di Nocera ha chiesto il rito immediato. Il sostituto Daria Cioncada sui fatti accaduti il 17 ottobre del 2016, ha inquadrato la situazione come un contesto familiare minato dalla violenza del giovane, che viveva con il genitore e due fratelli piccoli in via Montalbino.
L’indagato secondo le indagini, esclamava frasi come: «Ti devo ammazzare, devo sterminare te e tutta la tua famiglia». Il portale SalernoToday porta a conoscenza che, la convivenza era diventata intollerabile al punto che la madre si era vista costretta a rifugiarsi in un albergo.
L’intervento delle forze dell’ordine, in passato, placò la situazione ma non per molto. Il 19enne minacciò nuovamente la madre. Le frasi da lui espresse continuano con: «Adesso scendo giù, ammazzo te e tuo fratello e poi me ne vado in carcere».
Fortunatamente la segnalazione ai carabinieri impedì un finale ben peggiore. Alla presenza dei militari, l’uomo disse che non voleva avere più nulla a che fare con la propria madre, consegnando perfino le chiavi di casa in loro presenza.
Al termine delle indagini, il 19enne, con altri precedenti, fu sottoposto al divieto di avvicinarsi ai familiari e alla loro casa. A decidere per il rito immediato sarà ora il Gip.