Hashish nascosto nella targa estera dell’auto: scatta l’arresto di un corriere della droga proveniente da Salerno a Palermo. Un uomo di 51 anni è stato fermato nei pressi di Bonagia. Gli agenti hanno notato il suo comportamento nervoso, ma anche un particolare inquietante: i finestrini dell’auto non potevano essere abbassati a causa di un ostacolo all’interno delle portiere. Sono in corso indagini per identificare i fornitori della sostanza stupefacente e il luogo di spaccio a cui era destinata.
Palermo, arresto corriere droga di Salerno
La droga è stata sequestrata al corriere fermato in viale Regione. Invece di portare regali da mettere sotto l’albero, stava trasportando sulla sua “slitta” 80 chili di hashish. In prossimità delle festività natalizie, la polizia ha arrestato L. M., 51enne della provincia di Salerno, durante un controllo in viale Regione Siciliana, nei pressi di Bonagia, a Palermo. A destare sospetti negli agenti è stata la sua automobile, un veicolo con targa estera che era stato riempito di sostanze stupefacenti in ogni spazio disponibile. Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale stavano svolgendo un servizio di controllo quando si sono imbattuti nell’auto del campano, il quale, all’ordine di fermarsi, ha percorso diverse decine di metri prima di arrestare la corsa. Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha mostrato, come spiegato dalla questura, un evidente stato di agitazione e insofferenza, fornendo risposte poco chiare riguardo alla sua presenza a Palermo.
Oltre all’atteggiamento, gli agenti hanno osservato un altro particolare che sembrava insignificante: i finestrini non potevano essere abbassati completamente, poiché si bloccavano a metà. L’ispezione è proseguita nel piazzale della caserma Lungaro, situata in corso Pisani, dove il veicolo è stato smontato e perquisito in modo approfondito. “Aprendo il cofano anteriore dell’auto – hanno dichiarato dalla questura – gli operatori hanno notato, incastrati nelle intercapedini del telaio, alcuni pezzi di cartone da cui si intravedevano delle buste in cellophane.” Dietro i pannelli degli sportelli e del bagagliaio, così come all’interno di paraurti, passaruota e parasassi, sono stati trovati complessivamente 80 chili di hashish, suddivisi in panetti e buste di cellophane. In seguito a questa scoperta, sia la sostanza stupefacente che l’auto con targa estera utilizzata per il trasporto sono state sequestrate, mentre un uomo di 51 anni originario della Campania è stato arrestato. Tuttavia, le indagini sono appena iniziate: gli investigatori mirano a identificare i canali di approvvigionamento di questo ingente quantitativo di droga e le piazze di spaccio a cui era destinata.