Site icon Occhio Notizie

Schianto fatale con un tir, addio a Pannullo: aperto fascicolo per omicidio stradale

incidente ferrara morto alfonso pannullo eboli

Alfonso Pannullo

È morto sul colpo Alfonso Pannullo, 58enne ebolitano, dopo che il camion che conduceva è finito in un cantiere edile ed ha preso fuoco. L’incidente mortale è accaduto la scorsa notte verso le 4 a Mesola, in provincia di Ferrara, dove Pannullo conduceva un autoarticolato carico di ortaggi ed era diretto a Venezia.

Schianto fatale con un tir, addio a Pannullo, aperto fascicolo per omicidio stradale

Alfonso Pannullo, 58 anni, residente a Eboli, è morto sul colpo in un tragico incidente avvenuto la scorsa notte a Mesola, in provincia di Ferrara. Il camion che stava conducendo, un autoarticolato carico di ortaggi diretto a Venezia, è finito fuori strada e si è schiantato in un cantiere edile, dove ha preso fuoco. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino lungo la strada statale 309 Romea, nelle vicinanze di Bosco Mesola.

I soccorsi del 118, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, sono intervenuti sul luogo del sinistro, ma per il 58enne non c’è stato nulla da fare e ne hanno constatato il decesso. I carabinieri hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno posto sotto sequestro il camion coinvolto. È stata aperta un’inchiesta per omicidio stradale contro ignoti, mentre le forze dell’ordine procederanno con ulteriori verifiche, anche in relazione al cantiere in cui è terminata la corsa del mezzo. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Sveva Insalata della Procura di Ferrara.

Alfonso Pannullo lavorava per un’azienda di trasporti di Campagna e martedì, verso le 17, era partito da Eboli per effettuare la consegna a Venezia. Era sposato e padre di due figli, e da molti anni esercitava la professione di autotrasportatore. La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Sant’Anna di Cona per l’autopsia.

Le indagini si concentrano sulla dinamica dell’incidente. Anche in relazione alla segnaletica presente nella zona del cantiere e alle condizioni della strada, in particolare la fitta nebbia che potrebbe aver limitato la visibilità. In passato, in quella stessa area, si erano già verificati altri incidenti stradali. I funerali di Alfonso Pannullo si terranno nei prossimi giorni a Eboli, dopo il nulla osta per il rilascio della salma, che avverrà una volta completata l’autopsia.

Exit mobile version