Ironia di Maurizio Crozza nei panni di Vincenzo De Luca sulle infiltrazioni d’acqua nel parcheggio di Piazza della Libertà. Nel corso dell’ultima puntata di Fratelli di Crozza, il comico ligure ha impersonato nuovamente il governatore campani, rivendicando come sempre la supremazia della Campania.
Acqua nel parcheggio di Piazza della Libertà, l’ironia di Crozza – De Luca
Il De Luca di Crozza si arrende sul mega parcheggio realizzato a Salerno: “e poi scopri che con due gocce di pioggia si trasforma nell’Acquafan di Riccione! Perché in Campania o il parcheggio lo fai male e ci piove dentro, ma se lo fai bene non lo rivedrai mai più perché se lo arrubano!”.
La vicenda
Subito problemi di infiltrazioni d’acqua nel parcheggio di Piazza della Libertà. A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova area di sosta, sono state subito viste infiltrazioni che però non preoccupano l’assessore comunale all’Urbanistica, Michele Brigante. “Non è affatto un deficit strutturale, né un difetto, visto che l’infrastruttura è stata realizzata a regola d’arte” ha spiegato al Mattino.
“Si tratta di un episodio che avevamo ampiamente previsto nelle fasi di collaudo e al quale porremo subito rimedio. È un accadimento fisiologico facilmente risolvibile con un po’ di bitume e di impermeabilizzante nelle giunture che lasciano filtrare l’acqua piovana. In ogni caso non si è trattato di allagamenti, tant’è che il parcheggio è regolarmente funzionante e non ha creato nessun problema a chi ha deciso di usufruirne. Con il vento sferzante, la pioggia non cade in maniera verticale. L’acqua, seppure in minima parte, arriva. Ma ripeto, è un episodio risolvibile. Piuttosto proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno. È una grande opera di cui beneficerà tutta la città. Le osservazioni sono legittime e fanno bene per migliorare, non mi piacciono invece le polemiche” ha concluso Brigante.
Inaccessibili i bagni
Altro disagio registrato è quello della inaccessibilità dei servizi igienici. Un disservizio legato alla mancata assegnazione della gestione. Disagi che hanno subito scatenato la reazioni dell’opposizione. “Apprendiamo da organi di stampa che a poche ore dalla pomposa inaugurazione del parcheggio di piazza della Libertà, opera costata svariati milioni di euro, si rilevano già evidenti e numerose infiltrazioni” è l’accusa di Roberto Celano, consigliere comunale di Forza Italia.