Pronti a vivere un’emozionante avventura di due giorni nel Cilento? Il Parco Archeologico di Paestum e Velia si prepara alle Giornate Europee del Patrimonio. Secondo quanto riportato da Info Cilento, il programma prevede, il 24 e 25 settembre, attività didattiche con laboratori creativi e di restauro. Visite ai cantieri di scavo e visite guidate notturne.
Parco Paestum e Velia si prepara alle Giornate Europee del Patrimonio
Il Parco Archeologico di Paestum e Velia si prepara per far vivere un’avventura emozionante ai suoi turisti nelle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione UE dal 1991.
Il sito archeologico quest’anno ha aderito e in occasione delle due giornate che ricadono il giorno 24 e 25 settembre si vedrà parte di eventi e aperture straordinarie. Il tema sarà il “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.
Il Programma
Il programma, nel Cilento, prevede attività didattiche con laboratori creativi e di restauro. Inoltre, visite ai cantieri di scavo e visite guidate notturne per godere a pieno del fantastico panorama dei Templi illuminati che racconta fantastici momenti della storia.