Site icon Occhio Notizie

Costiera Amalfitana, donna e ragazzo soccorsi nel giorno di Pasquetta

Paura in Costiera Amalfitana nel giorno di Pasquetta: nel primo pomeriggio il Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania ha concluso un intervento in località Cospiti, nel comprensorio del comune di Agerola. Si trattava di una donna di 67 anni, di origine tedesca che, durante un’escursione lungo il sentiero che conduce ai ruderi dell’ex convento di Cospiti, ha riportato una lesione ad una caviglia.

Pasquetta di paura in Costiera Amalfitana: salvata una donna

L’allarme è stato lanciato al 118 che ha allertato anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. I tecnici sono partiti verso Agerola, mentre un elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato è andato a Capri e prelevare 2 elisoccorritori del CNSAS per portarli in zona.

La donna è stata raggiunta dalle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, è stata stabilizzata dai sanitari e poi l’elicottero della Polizia di Stato ha recuperato la donna mediante l’ausilio del verricello per elitrasportarla fino al campo sportivo di Agerola, dove attendeva l’ambulanza 118.



Il secondo intervento

Secondo intervento per il Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania. I soccorritori sono stati allertati dal 118 per un giovane precipitato nei pressi di un sentiero in Via Riola, a Minori. Il ragazzo, di 19 anni, originario di Salerno, stava trascorrendo la Pasquetta con un gruppo di amici e, nei pressi di alcuni ruderi presenti in zona, è scivolato precipitando per circa quattro metri.

Allertato dai giovani, il 118 ha diramato l’allarme al CNSAS della Campania che ha inviato subito dei tecnici sul posto. Il giovane è stato raggiunto dai sanitari del 118 e dai tecnici del CNSAS, è stato medicalizzato ed imbarellato per essere trasportato fino al punto in cui attendeva l’ambulanza, all’inizio di Via Riola.

Exit mobile version