È sull’’Autostrada A2 del Mediterraneo che un mezzo pesante è andato in fiamme mentre procedeva sul tratto stradale.
L’evento sta creando dei disagi alla viabilità nel tratto compreso tra Lamezia Terme e Falerna.
Le fiamme si sono accese mentre il veicolo circolava al km 310 ed è proprio lì che il traffico è infatti provvisoriamente rimasto bloccato, in direzione nord.
Sul posto sono subito giunte le squadre dei Vigili del Fuoco di Lamezia e gli uomini dell’Anas che stanno provvedendo rispettivamente a spegnere l’incendio, mettere in sicurezza la carreggiata e, ovviamente, ripristinare il più velocemente possibile la circolazione.
Mezzo pesante in fiamme sull’Autostrada del Mediterraneo: i dettagli
L’incendio è divampato improvvisamente, e per causa in corso d’accertamento, intorno alle 8 del mattino, mentre il camion viaggiava in direzione di Cosenza e si trovava esattamente nelle vicinanze dello svincolo per Falerna.
Il conducente, accortosi di quanto stava accadendo, ha subito accostato il mezzo sul bordo della carreggiata ed è sceso dallo stesso prima che le fiamme si propagassero all’interno della cabina di guida.
Tre automezzi e dieci unità dei vigili del fuoco hanno operato per circa un’ora per domare il rogo; sul posto anche la Polizia Stradale del Coa che ha chiuso temporaneamente il tratto autostradale. Attualmente si viaggia su una sola corsia.