SALERNO. Continuano le indagini sull’episodio di auto andata in fiamme nel corso della settimana appena passata a Salerno.
Auto in fiamme in via Arce a Salerno
A causare l’incendio, infatti, sembra sia stato un uomo che è sceso dalla sua di auto con intenzioni precise: ha preso un panno, lo ha imbevuto di benzina e lo ha posizionato sotto il paraurti di un fuoristrada.
Poi gli ha dato fuoco.
L’episodio si è verificato in via Arce dove l’uomo, inoltra, ha agito indisturbato, in pieno giorno, pur sapendo che a pochi metri vi è la caserma Pisacane e che in tutta la strada ci sono le telecamere di sicurezza di alcuni negozi.
Soltanto il pronto intervento di alcuni commercianti, che sono subito corsi con dei secchi di acqua ed hanno poi allertato i vigili del fuoco, ha evitato il peggio.
L’auto, infatti, poteva esplodere oppure riportare danni maggiori di quelli effettivamente subiti: problemi alla batteria e il paraurti rosicchiato dalle fiamme.
La vittima è un professionista che lavora solo a Salerno ma è originario di un’altra provincia dove, del resto, vive ed ha tutti i suoi interessi. Non ha mai avuto problemi con alcuno in città e conosce davvero pochissime persone.
Le ipotesi
Nel frattempo gli inquirenti iniziano a formulare le prime ipotesi:
- la prima è che possa essersi trattato di uno scambio di persona: chi ha agito forse credeva che quell’auto fosse di qualcun altro.
- la seconda è che possa trattarsi di un atto di puro vandalismo.