SALERNO. Il Pd studia il dopo-Landolfi. Sarà un altro cortigiano di De Luca. Nicola Landolfi, attuale segretario provinciale, ha già fatto sapere di non volersi ricandidare. Al suo posto, il successore sarà Vincenzo Luciano. Attuale capostaff del sindaco Vincenzo Napoli, fedelissimo del governatore regionale Vincenzo De Luca e molto vicino a Piero De Luca, Luciano erediterà il seggio di Landolfi. Quest’ultimo è atteso da una poltrona nel Consorzio Asi, in qualità di rappresentante della Regione Campania, che per cinque anni frutterà 2.736,16 euro al mese.
Ovvio che bisognerà andare al voto in occasione del congresso provinciale, ma è chiaro che l’investitura deluchiana avrà tutto il peso necessario per portare Vincenzo Luciano in vetta ai Dem della provincia di Salerno.
Le altre correnti del Pd dovrebbero proporre Tonino Cuomo (Orlando) e Simone Valiante (Emiliano), ma saranno scelte che neppure scalfiranno la vittoria annunciata dei deluchiano. A meno di clamorosi ribaltoni che, in tutta onestà, oggi sembrano improbabili.
Vincenzo Luciano, oltre al ruolo di capostaff del sindaco Vincenzo Napoli, è anche presidente di Salerno Sistemi spa, per un compenso annuale di circa 44mila euro.