SCAFATI. Deve rispondere dell’accusa di peculato l’ex sindaco di Scafati, Francesco Bottoni, per aver utilizzato la carta di credito del Comune per spese personali.
Come riporta Punto Agro News, la vicenda risale agli anni 2003-2008 quando Bottoni guidava l’amministrazione comunale del comune dell’Agro nocerino sarnese.
La vicenda era finita nelle mani anche di un corvo che attraverso facebook aveva accusato con un falso profilo, i vertici Pd di aver collaborato a questo piano svuota casse comunali.
In particolare, il profilo falso di Facebook Pasquale Veneziano aveva accusato Francesco Bottoni e l’attuale consigliere Pd, Vittorio D’Alessandro di essere a rischio processo per l’uso improprio della carta di credito comunale. Ecco perchè D’Alessandro aveva presentato denuncia per diffamazione ma, la Procura nocerina, in merito aveva chiesto l’archiviazione perché non erano riusciti a recuperare l’ip del falso contatto, negato dal server Irlandese.
L’avvocato del consigliere quindi ha presentato una rogatoria internazionale per ottenerlo ed è tuttora in attesa di risposte. Intanto ieri, il rinvio a giudizio per Bottoni.
Fonte: Punto Agro News