Site icon Occhio Notizie

Cala la notte e si perde in montagna: salvato cercatore di funghi

Cala la notte e si perde in montagna: salvato cercatore di funghi

Cala la notte e si perde in montagna: salvato cercatore di funghi

Un cercatore di funghi è stato fortunatamente ritrovato in montagna. L’uomo si era perso con il calare della notte. ‘uomo è stato individuato alle prime luci dell’alba dal Soccorso Alpino e Spelologico della Campania e dal Corpo della Guardia di Finanza.

Ritrovato un uomo, cercatore di funghi, disperso in montagna

Un forte allerta si è avuto nella notte scorsa per un cercatore di funghi di Visciano, disperso tra i comuni di Quindici e Sarno. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, insieme ai militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della stazione di Sant’Angelo dei Lombardi, supportati da un’unità cinofila.

Le operazioni di ricerca sono continuate fino a notte inoltrata, con il supporto dell’Aeronautica Militare (15º stormo), e sono state sospese solamente a causa di temporali incessanti. Oltre alle squadre tecniche e ai sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Avellino, la Polizia, i Carabinieri e alcuni volontari esperti della zona.

L’uomo è stato rintracciato e raggiunto all’alba dagli operatori del CNSAS e dai tecnici del SAGF. Fortunatamente, è risultato in buone condizioni di salute. Supportato e accompagnato dai tecnici, ha potuto così tornare sul sentiero per essere trasferito ai soccorritori del 118.

Exit mobile version