Attimi di paura a Piaggine dove alcune persone si erano disperse. È accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 aprile, quando i vigili del fuoco sono stati allertati da tre ragazzi che erano usciti dal rifugio sul monte Cervati, situato a circa 1.600 metri di altitudine, mentre percorrevano un sentiero montano in direzione del comune di Piaggine, dove avevano parcheggiato gli autoveicoli. I giovani, a causa del gelo, erano scivolati in un burrone.
Persone disperse a Piaggine, l’intervento dei vigili del fuoco
È stata inviata la squadra terrestre del distaccamento Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania, con il supporto aereo del drago 69 del reparto volo Vigili Fuoco Pontecagnano, inoltre sono stati inviati i reparti speciali “Speleo Alpino Fluviale” dal Comando di Salerno.
I ragazzi sono stati geo-referenziati dalla Sala Operativa, pertanto sono stati individuati dal personale del drago 69 è recuperata dal personale Eli-Soccorritore presente a bordo. I tre ragazzi sono stati sbarcati nella sede del reparto Volo Vigili del Fuoco di Pontecagnano, per essere sottoposti ai controlli di rito dal personale del 118, ma non avevano problematiche evidenti.