Site icon Occhio Notizie

Sottopiazza Libertà, infiltrazioni d’acqua: gestori dei locali chiedono riduzione canoni

Piazza Libertà

Piazza Libertà

Allarme dei gestori dei locali del sottopiazza della Libertà, a Salerno, dopo le numerose segnalazioni riguardanti i problemi strutturali e di scarsa manutenzione finiti al centro di una querelle giudiziaria con il Comune di Salerno.

Piazza Libertà, infiltrazioni d’acqua, i gestori dei locali chiedono di riduzione canoni

Allerta da parte dei gestori dei locali situati nel sottopiazza della Libertà di Salerno, dopo il crescente numero di segnalazioni riguardanti problemi strutturali e mancanza di manutenzione, che sono diventati il fulcro di una controversia legale con il Comune di Salerno. I vincitori del bando per l’assegnazione dei locali di questa piazza, inaugurata nel settembre 2021 dall’ex sindaco Vincenzo De Luca, si rivolgono ora al governatore della Campania per chiedere interventi risolutivi.

“Abbiamo investito in questa piazza, ma non possiamo lavorare solo durante l’estate”, affermano all’unisono i rappresentanti delle quattro società che hanno sporto denuncia contro il Comune per la presenza di infiltrazioni d’acqua nei locali destinati ai contatori elettrici. Richiedono una revisione degli affitti e uno scomputo dei canoni per i lavori effettuati. La coibentazione di alcuni edifici risulta essere inadeguata, al punto che i ristoratori si sono visti costretti a condurre le loro attività unicamente all’esterno, subendo perdite economiche e riducendo il personale.

Exit mobile version