Insulta e picchia la conducente del bus della linea 14 a Salerno: una 50enne è stata condannata in primo grado a cinque mesi di reclusione. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. I fatti contestati si riferiscono al novembre del 2017.
Insulta e picchia conducente del bus a Salerno, condannata 50enne
La 50enne in quell’occasione, a seguito di un diverbio, avrebbe aggredito e insultato la conducente di BusItalia, Raffaella Siani di 46 anni, che stava svolgendo il servizio sulla linea 14, costringendola anche ad interrompere il regolare svolgimnto del servizio di trasporto pubblico locale.
Secondo una prima dinamica, l’indagata che si trovava a bordo di un’auto ha sostenuto che l’autobus stava per impattare contro la sua vettura. La donna, in preda alla rabbia, è scesa e si è avvicinata al finestrino del bus iniziando ad insultare la dipendente con termini estremamente offensivi. Dopo poco sono arrivati una tirata di capelli e uno schiaffo in pieno volto. Sul posto arrivarono le forze dell’ordine che acquisirono le testimonianze dei passeggeri e poco dopo acquisirono la querela della Siani che denunciò la donna violenta.
La condanna
Per la 50enne è scattata la condanna per il reato di minaccia, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e interruzione del pubblico servizio.