CAVA DE’ TIRRENI. Picchia i carabinieri durante controllo per droga, un anno di reclusione per Angelo Sarno. È accusato di spaccio e resistenza, coinvolto insieme al fratello in un blitz dello scorso agosto. Insieme al fratello Marco.
Il controllo antidroga
Come riporta il Mattino, i due furono individuati in flagranza di reato con l’arresto eseguito per resistenza dopo un servizio antidroga. I carabinieri della tenenza di Cava avevano individuati l’attività di spaccio di hashish, contestando ad Angelo Sarno alcune cessioni di dosi, accertate per strada, e la resistenza per la violenza contro un brigadiere.
Il primo fu ammanettato sul posto poi fu sottoposto a perquisizione domiciliare, con ulteriore contestazione di lesioni personali a suo carico dopo una colluttazione e referto ospedaliero, per il militare aggredito, con sette giorni di prognosi.
La reazione e l’arresto
Il fratello Marco, invece, reagì anch’egli contro i carabinieri, mentre questi ultimi si accingevano ad effettuare controlli in casa. Il 29enne colpì un militare con una gomitata, nel corso dell’inseguimento ingaggiato con le forze dell’ordine, per provare a sfuggirgli. Sarà giudicato separatamente, mentre il fratello Angelo è stato giudicato con condanna ad un anno di reclusione.