Site icon Occhio Notizie

Pista dell’aeroporto di Salerno, il Consiglio di Stato sblocca l’iter per l’appalto

Passi avanti per la pista dell’aeroporto di Salerno. Lo scorso 9 gennaio il Consiglio di Stato si è espresso sulla proceduta di gara per i lavori respingendo il ricordo presentato da una delle aziende del gruppo escluso dalla fase successiva.

Pista dell’aeroporto di Salerno, arriva l’ok

Come riporta Il Mattino nell’articolo a firma di Diletta Turco, nella sentenza firmata al presidente della quinta sezione del Consiglio di Stato, Carlo Saltelli e dall’estensore Giuseppina Luciana Barreca si legge: “I motivi di appello non consentono di superare, sotto il profilo dell’assenza del fumus boni iuris, le ragioni poste a fondamento dell’ordinanza cautelare gravata”.

Candidati e tempi

La commissione esaminatrice ha concluso la prima fase, analizzando l’offerta tecnica presentata dai cinque candidati alla realizzazione dei lavori:

Il valore complessivo dell’appalto è di poco più di 25 milioni: 24,9 per gli interventi, e i restanti 330mila per la fase conclusiva del progetto. Il progetto dovrà essere consegnato per l’autunno 2020, la prima fase dei lavori completata per la primavera del 2022.

Exit mobile version