Eventi e cultura Salerno, Salerno, Senza categoria

Pitti Pizza & Friends Salerno: Noemi, Raf, Ermal Meta, Sal Da Vinci, sono solo alcuni dei nomi presenti in questa manifestazione

Noemi
Noemi
Noemi

Il Piazzale della Stazione Marittima di Salerno ospiterà dal 27 agosto al 1 settembre il Pitti Pizza & Friends, un evento che unisce la migliore musica italiana e la tradizione gastronomica campana. Di seguito il programma della manifestazione.

Pitti Pizza & Friends Salerno

Il Piazzale della Stazione Marittima di Salerno ospiterà dal 27 agosto al 1 settembre il Pitti Pizza & Friends, un evento che unisce la migliore musica italiana e la tradizione gastronomica campana. Per sei giorni, la manifestazione offrirà un mix irresistibile di esibizioni dal vivo e degustazioni delle migliori pizze campane, in una location suggestiva, punto di riferimento per i turisti che affollano la città.

Il programma

Ecco il calendario delle esibizioni musicali:

  • Martedì 27 agosto: La serata di apertura vedrà sul palco Andrea Sannino, noto per il suo successo in “Mare Fuori il Musical”, Maninni, in rotazione con il suo nuovo singolo “Amore Gourmet”, e il duo Benji e Fede, tornati insieme dopo una breve separazione.
  • Mercoledì 28 agosto: Si esibiranno Ste, la cantautrice nigeriano-napoletana che ha conquistato i social con “Red”, Il Tre, uno dei rapper più in voga del momento, e Ermal Meta, che presenterà il suo nuovo album “Buona fortuna”.
  • Giovedì 29 agosto: La scena sarà di Isotta, cantautrice toscana dal sound contemporaneo, Noemi, tornata con il brano “Non ho bisogno di te”, e Settembre, rivelazione di X Factor 2023. La serata si concluderà con l’esibizione di Sal da Vinci.
  • Venerdì 30 agosto: Protagonisti della serata saranno Mida, noto per il successo di “Rossofuoco”, Samurai Jay, stella della scena hip hop partenopea, e Aka7Even, con il suo nuovo singolo “Notte fonda”.
  • Sabato 31 agosto: La serata vedrà le esibizioni di Holden e Lil Jolie, due talenti emergenti dell’ultima edizione di Amici, seguiti da Fred De Palma, artista di successo internazionale.
  • Domenica 1 settembre: La manifestazione si chiuderà con le performance di Ciccio Merolla, Ditonellapiaga, e BigMama, regalando un gran finale all’evento.

Ogni sera, a partire dalle 21:00, sarà possibile seguire le dirette su Radio Kiss Kiss, con la conduzione di Pippo Pelo, affiancato da Antonella Fiordelisi, Adriana Petro e Marco e Raf. Sul fronte gastronomico, le pizzerie storiche della Campania saranno protagoniste, offrendo al pubblico la possibilità di gustare pizze preparate con ingredienti di alta qualità.

L’evento è organizzato dall’Associazione Alimenta, in collaborazione con diverse istituzioni locali e sponsor, e sarà supportato scientificamente dal Dott. Domenico Della Porta, Presidente dell’OSMOA, dell’Università degli Studi di Salerno.

eventieventi a salernoSalerno