Trovata plastica in un panino consegnato a scuola ad un giovane studente di Battipaglia. È il secondo caso in pochi giorni che avviene sempre nello stesso istituto della città. Se il primo caso poteva rappresentare uno spiacevole episodio, da valutare magari come imprevisto, nel secondo caso si inizia a parlare di emergenza. D’altra parte, la ditta esterna che ha in concessione il servizio della mensa scolastica è sempre la stessa, così come è la medesima la scuola dove si sono verificati i due episodi.
Ieri mattina, la mamma di uno studente ha aperto il panino ed ha trovato pezzi di plastica. Come nel primo caso, si trattava di frammenti di una forchetta di plastica che, se ingeriti, avrebbero potuto provocare serie conseguenze. Anche in questo caso, della vicenda sono stati informati il dirigente dell’istituto scolastico ed il Comune di Battipaglia.
Plastica in un panino a mensa in una scuola di Battipaglia
Il panino, preparato da una ditta esterna e consegnato all’istituto, era stato fornito al giovane studente nell’ambito del servizio di mensa scolastica. Non avendolo consumato, l’alunno aveva portato il panino fuori scuola. Quando la madre l’ha aperto, davanti ad altre persone, ha trovato pezzi di plastica nella mollica e parti di una forchetta.
La denuncia
La famiglia dell’alunno ha presentato una denuncia per chiarire l’accaduto. Considerato che si tratta del secondo caso in pochi giorni, qualcuno potrebbe decidere anche di iniziare ad indagare a fondo.