Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, interviene nel dibattito politico scatenato dal rinvio a giudizio del Ministro del Turismo Daniela Santanchè. Lo fa con toni decisi durante un punto stampa a Gedda, accusando l’opposizione di applicare un doppio standard in materia di giustizia e citando in ballo anche l’inchiesta che vede coinvolto Franco Alfieri.
Polemica Santanché, Meloni cita il caso Alfieri
Meloni, senza mezzi termini, afferma: “Rispetto al chiasso sollevato dall’opposizione, non posso accettare il doppio standard che si sta applicando: garantismo con la sinistra e giustizialismo con la destra. Io ho Giuseppe Conte che mi chiede di fare dimettere un ministro che non è stato condannato, quando lo stesso ha un vice presidente del suo partito condannato in via definitiva; e poi c’è Elly Schlein che invoca le dimissioni di Santanchè, ma non chiede lo stesso per il presidente della Provincia di Salerno, agli arresti domiciliari per corruzione”.
La premier, dunque, critica apertamente l’atteggiamento di alcune figure di spicco dell’opposizione, ritenendo incoerente e ipocrita la loro posizione su questi temi. “Lezioni da questi pulpiti? Anche no”, conclude, esprimendo chiaramente la sua contrarietà a quella che considera una doppia moralità.