Politica Salerno, Salerno

Il poliziotto-eroe Johnny Ricca verso il Consiglio regionale della Campania

Johnny Ricca
Johnny Ricca
Johnny Ricca

Negli ambienti della Lega cresce il consenso attorno al nome di Johnny Ricca, sovrintendente della polizia di Stato e assessore di Contursi Terme, come possibile candidato di punta in provincia di Salerno per le prossime elezioni regionali. Ricca è una figura ben nota nel Salernitano, in particolare per un gesto eroico compiuto nel 2018 nel rione Stella di Battipaglia: qui, intervenne prontamente per salvare la vita di un bambino di due anni che stava per precipitare dal balcone di un primo piano, mentre il padre dormiva a terra. Ricca sfondò la porta, raggiunse il balcone e riuscì a mettere in salvo il piccolo, guadagnandosi encomi e riconoscimenti per il suo coraggio.

Johnny Ricca
Johnny Ricca

Anche in ambito politico, Ricca ha dimostrato capacità di leadership. Nel 2021, alle elezioni comunali di Contursi Terme, fu il candidato più votato, contribuendo in modo decisivo al successo dell’attuale amministrazione. La sua popolarità si estende alla Piana e alla Valle del Sele, dove è stimato e apprezzato non solo per il suo impegno professionale, ma anche per la vicinanza alla comunità locale.

Secondo indiscrezioni, Ricca potrebbe essere la figura su cui la Lega punterà per rafforzare la propria presenza nella provincia di Salerno, soprattutto nella zona sud, in vista delle consultazioni che ridisegneranno il parlamento regionale. La candidatura rimane subordinata alla sua accettazione, ma la stima di cui gode negli ambienti del Carroccio lascia presagire un possibile ingresso del “poliziotto-eroe” nella scena politica regionale.

elezioniElezioni regionali