Un’anziana donna di Polla è stata salvata dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Municipale dopo che era caduta in casa in seguito ad un malore. Ad allertare i soccorritori i vicini di casa che hanno udito le richieste d’aiuto dell’anziana.
Polla, anziana colta da malore in casa: salvata dai Vigili del Fuoco
Il fatto nel pomeriggio di oggi, 30 maggio, a Polla. L’anziana donna di 88 anni che vive da sola si è sentita male in casa ed è poi svenuta proprio nei pressi della porta di ingresso. Quando ha ripreso conoscenza ha iniziato a urlare per chiedere aiuto.
Come riporta Il Mattino, non riuscendo ad aprire la porta d’ingresso dell’abitazione della donna i vicini hanno allertato la Polizia Municipale di Polla. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina.
I caschi rossi si sono introdotti nell’abitazione attraverso una finestra e hanno aperto la porta a due vicini infermieri che hanno prestato soccorso alla donna in attesa dei sanitari del 118. L’anziana donna era vigile, ma non riusciva ad alzarsi. Fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.