Tragedia a Polla dove una colonia di gatti è stata trovata morta vicino al cimitero comunale (solo 5 ancora vivi): l’ipotesi è quella dell’avvelenamento. Lo riporta InfoCilento. Questo non è il primo episodio di avvelenamento di gatti perpetrato da ignoti.
Polla, colonia di gatti trovata morta: ipotesi avvelenamento
I precedenti
Recentemente, una colonia di circa 15 gatti nei pressi del cimitero comunale ha subito una decimazione, con soli 5 gatti sopravvissuti, mentre gli altri sono stati probabilmente avvelenati. Questo non è il primo episodio di avvelenamento di gatti perpetrato da ignoti. I volontari che si prendono cura di questi animali sono profondamente indignati e chiedono l’intervento del Comune e delle autorità competenti per fermare questo fenomeno, che rappresenta una manifestazione di crudeltà umana.
Richiesto l’intervento dell’Asl
Ieri è stata fatta un’amara scoperta nei terreni adiacenti al cimitero comunale di Polla, proprio in occasione della Giornata Mondiale del gatto. La prima reazione a questa emergenza è giunta dal Comandante della Polizia Municipale di Polla, Andrea Santoro, che ha inviato una comunicazione al servizio veterinario dell’Asl di Salerno riguardo al presunto avvelenamento dei gatti nei pressi dell’ingresso Sud del cimitero. Nella nota si richiede di “prelevare la carcassa e procedere con un esame autoptico per verificare un eventuale avvelenamento”, in seguito al ritrovamento di altri gatti morti con evidenti segni di avvelenamento.