POLLA. Paura per un disabile di Polla aggredito da due cani randagi. L’uomo, 45enne del posto che vive con la famiglia, spesso esce a fare un giro nei pressi della sua abitazione.E così ha fatto nel tardi pomeriggio di ieri, ma a pochi passi da casa è stato avvicinato da due cani randagi di grossa taglia che hanno cominciato ad abbaiare contro l’uomo.
L’uomo è caduto a terra e i cani stavano per aggredirlo, ma fortunatamente il padre dell’uomo si è accorto di quello che stava accadendo ed è intervenuto, facendo scappare i due randagi.
Il 45enne è stato trasportato in ospedale dove i medici gli hanno curato le ferite riportate al braccio giudicate guaribili in dieci giorni.
Enorme è stata la paura per il disabile di Polla, familiari e personale sanitario hanno faticato non poco per calmarlo. Sono in corso ora le indagini da parte della polizia locale per risalire ai padroni dei cani, che, comunque risultato essere privi di microchip. Sul posto anche il sindaco di Polla, Rocco Giuliano e il veterinario dell’Asl. I due cani sono stati catturati e trasferiti al canile.