Arriva da Polla il recordman italiano della laurea. Si tratta di Michele Palma, il più giovane laureato in una biennale d’Italia. Di recente ha festeggiato il 110 e lode al corso di laurea triennale in Economia e Informatica per l’impresa, completato in soli due anni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Polla, la storia di Michele Palma: il recordman italiano della laurea
Diplomatosi all’Antonio Sacco di Sant’Arsenio, all’Università Michele Palma si è distinto per tempi e meriti. “Nel 2021 ho concluso il mio percorso di studi nell’istituto di istruzione superiore di Sant’Arsenio” ha spiegato Michele, raccontando del diploma con 100 e lode: “A settembre dello stesso anno ho iniziato i miei studi universitari. Appassionato al mondo economico e di quello informatico, sono stato attratto da un singolare corso di laurea triennale alla d’Annunzio di Pescara. Spinto dalla passione e dai risultati raggiunti in tale percorso universitario, ho anticipato gli esami degli anni successivi, esplorando le discipline di mio interesse“.
Con l’intervento del Senato accademico è scattata la deroga alla durata della carriera Universitaria che ha consentito al giovane salernitano di laurearsi in anticipo rispetto ai tempi previsti. E ora è a Milano: “Da poco ho iniziato i miei studi in Intelligenza Artificiale all’Università Bocconi“.