Scatta la task force della Polizia locale di Polla, guidata dal comandante Andrea Santoro, raffica di multe per chi non rispetta il Codice della Strada. Sanzionati il 50% dei veicoli controllati, i conducenti non indossavano la cintura di sicurezza.
Multe e sanzioni a Polla per chi non rispetta il Codice della Strada
La Polizia Locale di Polla ha messo in atto, negli ultimi giorni, una task force per controlli alle vetture che transitavano sul Ponte Romano, snodo principale della viabilità cittadina. Il comandante della Polizia locale Andrea Santoro ha dichiarato: “Abbiamo sanzionato il 50% dei conducenti dei veicoli controllati perché non indossavano la cintura di sicurezza e sinceramente è un dato molto sconfortante, il tema della sicurezza stradale viene visto con distacco, certe tragedie recenti non sono servite a scuotere le coscienze di troppi automobilisti. E pensare che siamo a pochi giorni dalla celebrazione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, che cade appunto domenica prossima. A questo punto intensificheremo i controlli”
L’intensificazione dei controlli sul territorio, da parte della Polizia locale, ha lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti indisciplinati invitandoli ad assumere comportamenti più consoni al Codice della Strada. Per chi circola senza cintura di sicurezza la sanzione è di 83 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente. Se l’infrazione viene ripetuta nei due anni successivi alla prima sanzione, il conducente rischia la sospensione della patente da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 2 mesi.