Paura a Polla dove un uomo è rimasto ferito dopo una caduta in una siepe: salvato dal “gruppo Whatsapp” anti-furti. L’uomo in stato di ebbrezza era stato segnalato dai cittadini come “sospetto”. Lo riporta Il Mattino.
Polla, uomo ferito: salvato dal “gruppo Whatsapp” anti-furti
Negli ultimi mesi, nel Vallo di Diano si sono verificati numerosi furti. Per far fronte a questa situazione, oltre all’intervento delle forze dell’ordine, i residenti hanno deciso di attivarsi con un controllo del territorio. Non si tratta di vere e proprie ronde, ma di gruppi “Whatsapp” per segnalare mezzi o persone sospette.
È successo anche a Polla, dove nel gruppo era stata segnalata una persona che camminava in mezzo alla strada provinciale, in evidente stato di ebbrezza, creando pericoli per la circolazione. Di conseguenza, erano stati avvisati gli agenti della polizia locale, ma l’uomo era poi “scomparso” dalla vista.
Due membri del gruppo Whatsapp hanno scoperto la posizione dell’uomo, trovato a terra in una siepe con una grave ferita alla testa a causa di una caduta. Hanno cercato di valutare le sue condizioni di salute e nel frattempo hanno contattato il 118 e nuovamente la polizia locale. L’agente Davide Masi è giunto sul luogo proprio quando l’uomo, un rumeno residente ad Atena Lucana, si è ripreso. Il personale del 118 della postazione di Caggiano ha quindi fornito le prime cure e successivamente lo ha trasferito al vicino Pronto soccorso di Polla, accompagnato dalla Polizia locale.