Il Comune di Pollica vuole eliminare le cassette di polistirolo usate per il pesce. Un obiettivo legato alla salvaguardia del mare quello portato avanti dal sindaco Stefano Pisani che ha preso parte al bando Feamp Campania a chiusura della vecchia programmazione 2014/20 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Pollica, addio alle cassette di polistirolo per il pesce: l’obiettivo del Comune
Lo ha annunciato il primo cittadino lo scorso 5 settembre, giorno in cui Pollica ha ricordato l’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo: “Questo progetto mira a risolvere un problema ambientale significativo: l’uso diffuso delle cassette di polistirolo nel settore ittico“.
L’obiettivo è quello di sostituire le cassette di polistirolo con cassette in plastica che potranno essere però riutilizzate grazie all’utilizzo di un macchinario che consentirà il lavaggio e la sanificazione.
“Vogliamo ridurre al minimo l’impatto e promuovere un ambiente più pulito per la pesca. Ma non è tutto: l’iniziativa è anche volta a promuovere l’importanza del mare e della sua conservazione all’interno della comunità“.