PONTECAGNANO. Approvato il progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria sugli immobili comunali di via Sandro Pertini.
Il via libera all’importante provvedimento è arrivato dalla Giunta Municipale su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone. L’importo complessivo del piano, che concerne il recupero di 48 alloggi residenziali in località Sant’Antonio, è pari a 1.715.302,97 euro.
L’intervento è totalmente finanziato con i fondi previsti dal Decreto del 16 marzo 2015 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con il Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie che sono stati concessi dalla Regione Campania al Comune di Pontecagnano Faiano, in qualità di beneficiario, tra i mesi di maggio e dicembre dello scorso anno.
«Siamo impegnati – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – ad avviare entro breve tempo l’intervento di riqualificazione complessiva degli immobili comunali di via Sandro Pertini e dell’area che li ospita. I lavori vantano una cospicua copertura finanziaria disposta dalla Regione Campania che ha riconosciuto appieno l’efficacia della nostra azione progettuale».
«Interverremmo prioritariamente – afferma l’Assessore Mario Vivone – per garantire l’adeguamento sismico delle strutture, l’efficientamento energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’impermeabilizzazione delle superfici di copertura assicurando, in tal senso, un concreto miglioramento delle condizioni degli alloggi e, quindi, dell’intera zona di via Sandro Pertini».