PONTECAGNANO. Sinistra Italiana esprime preoccupazione in merito alle due delibere approvate dalla Giunta Comunale di Pontecagnano. Il Comitato Pro Sinistra Italiana ha inoltrato una nota all’Amministrazione Comunale relativamente alle autorizzazioni concesse per la costruzione di edifici nei contenitori industriali.
«Nonostante la manifestazione di interesse da Parte dell’assessore all’urbanistica Pastore circa le nostre preoccupazioni e richieste già fatte nel precedente incontro, nei fatti l’amministrazione continua a sfornare delibere per autorizzare la costruzione di edifici nei contenitori industriali di via Budetti senza la concreta certezza che venga per tempo predisposta dai privati una adeguata urbanizzazione in grado di reggere l’impatto di un insediamento abitativo così rilevante. Inoltre, in relazione alla rete viaria, rileviamo che gli assi principali, via Roma e via Budetti, rimarranno invariati mentre un ulteriore sbocco verso la tangenziale sarà a carico del comune, con quali fondi?
Comunque esso prevede un intervento rilevante anche nel comune di Salerno di cui non si conosce né la volontà né tantomeno i tempi di realizzazione. Pertanto le nostre preoccupazioni circa il disastro urbanistico verso cui si sta andando rimane immutato in quanto gli interventi strutturali attesi e propedeutici alla realizzazione degli edifici non saranno predisposti né prima né durante la costruzione degli stessi. Abbiamo chiesto un nuovo incontro e insistiamo che tale intervento venga presentato e discusso con la cittadinanza viste le dimensioni ed il relativo impatto» si legge nella nota firmata dal portavoce Federico Arcangelo Marra.
La nota inoltrata all’Amministrazione