Site icon Occhio Notizie

Pontecagnano Faiano: “Museo senza limiti”, ecco i dettagli

Mercoledì 19 Dicembre 2018 a partire dalle ore 19 si terrà al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano l’evento “FERMENTI. Creatività musica energia per Musée éclaté” con l’apertura straordinaria serale fino alle 22,00.

“Museo senza limiti”, i dettagli dell’evento

La manifestazione prevede la presentazione del logo vincitore del Bando di Concorso indetto dal Comune di Pontecagnano Faiano nell’ambito del Progetto “Musée éclaté – Museo senza limiti”, realizzato in collaborazione con il Polo Museale della Campania, l’Università degli Studi di Salerno e Legambiente, finanziato dalla Regione Campania (POC Campania 2014-2020).
Durante la serata saranno esposti gli elaborati presentati al Concorso da giovani graphic designers attivi sul territorio, che dialogheranno con il pubblico e con il gruppo di lavoro del Progetto “Musée éclaté – Museo senza limiti” sui temi della valorizzazione del patrimonio archeologico e della città, fonte di ispirazione dei lavori realizzati.
Sarà, inoltre, possibile visitare La Città nel Museo. Percorso nei luoghi archeologici di Pontecagnano, mostra documentaria che attraverso foto d’epoca e documentazione d’archivio illustra le trasformazioni della città negli ultimi cinquant’anni, avvenute di pari passo con le esplorazioni archeologiche.
A seguire si terrà un concerto di Pierangelo Mugavero, virtuoso chitarrista di Pontecagnano Faiano, esponente del filone musicale “fingerstyle”, tecnica che consente di comporre e arrangiare brani solo con la chitarra producendo sonorità pluristrumentali.
L’iniziativa si concluderà con una degustazione di birre artigianali locali e di prodotti tipici del territorio.

Programma:

I PARTE:

II PARTE:

Informazioni dell’evento:

Exit mobile version