Politica Salerno, Salerno

Pontecagnano Faiano: il trasporto pubblico resta gratuito

PONTECAGNANO FAIANO. Il trasporto pubblico a Pontecagnano Faiano resta gratuito. È quanto ufficializzato questa mattina, a Palazzo di Città, nel corso di un incontro tra l’Amministrazione Comunale, la Provincia di Salerno e la società BusItalia Campania.

Il tavolo di confronto era stato richiesto dal Sindaco Ernesto Sica per definire, in questa fase, le modalità di erogazione del servizio sul territorio comunale a seguito della cessione del ramo d’azienda da parte della Cstp.

Alla riunione, insieme al Primo Cittadino, erano presenti, l’Assessore ai Trasporti Mario Vivone, il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di SalernoDomenico Ranesi, il responsabile del servizio Trasporti della Provincia di Salerno Giuseppe Trotta e, per BusItalia Campania, l’Amministratore delegato Antonio Barbarinoe l’ingegnere Gianluca Serpico, responsabile U.o. Movimento.

«Siamo soddisfatti – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – in quanto l’Amministrazione nei giorni scorsi aveva più volte ribadito la necessità di garantire efficienza e gratuità alle corse cittadine in continuità con l’impegno da noi assunto in questi anni con evidenti benefici in termini di mobilità, tutela ambientale e risparmio per le famiglie. Pontecagnano Faiano si conferma il primo Comune in Italia dove il trasporto pubblico è completamente gratuito».

A seguito del subentro della nuova società, l’Ente aveva già inteso assicurare regolarità alle linee 51 e 52 mediante una proroga del contratto, sottoscritto in precedenza con l’azienda Cstp, in vista dell’espletamento della nuova gara.

ComuneMonti PicentiniNotizie da PontecagnanoPontecagnano Faiano