La scorsa notte, al centro commerciale Maximall di Pontecagnano, è stata svaligiata una gioielleria. I ladri hanno infranto le vetrine del negozio e rubato molti preziosi. Sebbene l’ammontare esatto del furto non sia ancora stato quantificato dai gestori, si stima che il valore dei beni rubati sia di diverse migliaia di euro come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Pontecagnano, furto al Maximall: colpo da migliaia di euro in gioielleria
I carabinieri stanno indagando sull’accaduto e hanno già effettuato un sopralluogo nella gioielleria, acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza poste all’interno e all’esterno dell’esercizio. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi, con il volto coperto per non essere riconosciuti, hanno agito rapidamente, dimostrando di avere un piano ben orchestrato. Non si esclude che abbiano effettuato sopralluoghi nei giorni precedenti per preparare il colpo.
Dopo aver infranto le vetrine, i ladri hanno preso quanti più preziosi possibile e sono poi fuggiti, riuscendo a dileguarsi senza lasciare tracce. Non si tratta del primo furto di gioielli al Maximall; infatti, alcuni anni fa, un’altra gioielleria dello stesso centro commerciale fu presa di mira, e in quell’occasione i ladri, durante la fuga, avevano lanciato bottiglie incendiarie per coprirsi la ritirata.