Salerno, Senza categoria Salerno

A Pontecagnano il mercato torna in centro insieme alla Notte Blu

PONTECAGNANO FAIANO. Dopo oltre 20 anni il mercato settimanale torna nel centro cittadino ed è grande attesa per la fiera che si terrà nella giornata di domani all’interno dell’area Centola, anticipato al martedì per via delle feste natalizie, così come accadrà anche nella prossima settimana.

Gli stand alimentari saranno presenti dalle ore 8 alle 22 mentre le altre tipologie a partire dalle ore 16. Si tratta di un momento storico e particolarmente atteso per la Città di Pontecagnano Faiano. Il trasferimento da via Sandro Pertini, condiviso con gli operatori del settore e le associazioni di categoria, era stato approvato dalla Giunta Municipale nei giorni scorsi su impulso del sindaco Ernesto Sica, dell’assessore alle Politiche del territorio Francesco Pastore e dell’assessore alla Viabilità Mario Vivone che, di concerto con la Polizia Municipale.

Verrà attuato un nuovo piano per la circolazione.Il capitano dei caschi bianchi, Antonio Altamura, ha disposto,  durante lo svolgimento del mercato, dalle ore 6 alle ore 16, il divieto di sosta e fermata su entrambi i lati di via Budetti nel tratto tra via Roma-via Manzoni; il divieto di sosta e fermata in via Manzoni sul lato sinistro; la chiusura di via Salerno in corrispondenza con via Potenza con istituzione di un’area di sosta con ingresso e uscita da via Budetti; istituzione del senso unico di circolazione veicolare in via Alfani, dall’intersezione con via Torino fino a quella con via Europa, con direzione di marcia mare-monti.

A servizio del mercato settimanale verrà destinata l’area della società Spineta, messa a disposizione dell’ente a titolo gratuito, per il parcheggio veicolare. Con apposita ordinanza, inoltre, è stata predisposta l’istituzione permanente del senso unico di marcia con direzione monti in via Alfani nel tratto tra via Torino–via Toscana per favorire una maggiore fluidità della circolazione nella zona.

E la giornata di domani segnerà, in concomitanza con il mercato settimanale, un altro ritorno atteso: la Notte Blu. “Centrale del divertimento” sarà proprio l’area Centola, ma le iniziative coinvolgeranno anche altri punti della città dove, nel frattempo, proseguono con successo gli eventi natalizi. Associazioni, esercenti, parrocchie, scuole come sempre protagoniste insieme all’amministrazione comunale.

Questi gli appuntamenti dei prossimi giorni:

22 dicembre
Giardini di Natale
“Contest music awards”
Ore 19.00
Piazza Risorgimento – Associazione Ombra

23 dicembre
“Notte Blu” Centro cittadino
Ore 16.00 – 24.00

24 dicembre
Sant’Antonio
ore 23.00
Allestimento Albero di Natale Oratorio Nuovi Orizzonti

27 dicembre
Parrocchia San Benedetto – Fondazione Elvira Di Renna
Ore 19.30
Concerto d’organo. Pianista Marco Rizzo, Violino Giorgia Nardiello
Soprano Annalisa D’Agosto, Pianista Chiara Donnarumma.
Ore 20.00
Tombolata – Associazione “Punto d’Incontro” Via Toscana

28 dicembre
Parrocchia San Benedetto
Ore 18.00
Presepe Vivente.
Parrocchia Sant’Antonio da Padova
Ore 18.00
Presepe Vivente – Masseria Morese
Parrocchia San Michele Corvinia
Ore 19.00
Presepe Vivente
Parrocchia SS. Corpo di Cristo
Ore 19.00
Inaugurazione Biblioteca Oratoriana
Parrocchia Maria SS. Immacolata.
Ore 19.30
Concerto di Natale

30 Gennaio
Ore 19.00
II edizione Torneo di Natale – Scopone Scientifico
Oratorio Virtus Nova

eventieventi natalizimercatoMonti PicentiniNatale