PONTECAGNANO FAIANO. E’ stato un incontro chiarificatore e molto proficuo, quello avuto tra il dirigente dell’Istituto Comprensivo Moscati Sergio Di Martino e il presidente del movimento Pontecagnano Faiano Libera, Giuseppe Palo, quest’ultimo anche genitore di una delle bimbe dell’asilo di piazza della Repubblica a Faiano, che nei giorni scorsi era stato coinvolto riguardo la questione pediculosi.
Queste le dichiarazioni del presidente Giuseppe Palo:«Nei giorni scorsi come genitore, mi sono molto preoccupato e interessato in prima persona del problema riguardante la pediculosi nell’asilo che frequenta mia figlia in via Piazza della Repubblica, allarmato anche dalle altre mamme. A tal proposito ho voluto parlare direttamente con il dirigente per comprendere l’evolversi della questione.
Ho trovato una persona molto disponibile e collaborativa, purtroppo ammetto che nei giorni scorsi, complice una certa preoccupazione, i toni si erano un po’ surriscaldati, tuttavia, il preside, persona sensibile e fattiva ci ha subito illustrato la situazione e quanto da lui potuto mettere in atto nel rispetto delle sue funzioni e regole vigenti, ribadendo la sua viva e profonda attenzione sul problema nell’interesse e tutela del corpo docente e di tutti gli alunni.
Le sue sono state per me parole molto significative e apprezzate riguardo la massima attenzione posta sul problema, pertanto, sono certo che da oggi, si aprirà una bella fase di collaborazione con un istituto comprensivo che nel corso degli anni, si è rivelato essere fiore all’occhiello del nostro territorio con tante belle iniziative educative e sociali, illustratemi anche dallo stesso dirigente e di cui in parte ne ero già a conoscenza. Sul problema pediculosi la mia attenzione sarà massima e con il dirigente professor Di Martino,da parte mia, ci sarà massima collaborazione poiché abbiamo a cuore le stesse cose, nel rispetto delle reciproche funzioni ovvero la crescita sociale ed educativa di una intera comunità. In futuro sicuramente avremo modo per parlare anche di un progetto che metterà insieme istituzione scuola e agricoltura alla quale tengo tanto e che spero, soprattutto per Faiano, di poter attuare».