A Pontecagnano Faiano i percettori del Reddito di Cittadinanza si metteranno al lavoro per la comunità. Da oggi, venerdì 30 settembre, ben 30 beneficiati del sussidio “renderanno un servizio alla collettività iniziando un percorso di lavoro a disposizione dei nostri uffici” ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Lanzara.
Pontecagnano, 30 percettori del Reddito di Cittadinanza al lavoro per il Comune
Nello specifico: tre unità saranno destinate alle attività manutentive ed alla cura del verde, cinque alla gestione della segnaletica stradale, 6 al miglioramento degli archivi edilizi, 8 alla riqualificazione ambientale, 8 alla manutenzione degli edifici pubblici ed alla organizzazione di eventi.
“Con tale iniziativa -che non è la prima né sarà l’ultima in tal senso- il Comune di Pontecagnano ribadisce la volontà di rendere questa misura efficace ed efficiente: da un lato l’ente può ottimizzare i propri servizi servendosi delle abilità dei percettori; dall’altro essi possono vivere un’esperienza di dignità e crescita, utile ad un potenziale ed auspicato inserimento nel mondo delle professioni” ha concluso il primo cittadino.