Cronaca Salerno, Salerno

Attacco vandalico dei No Vax a Pontecagnano: imbrattata la sede comunale

Pontecagnano raid vandalico No Vax
Le scritte

Gli attivisti No Vax tornano a colpire a Pontecagnano Faiano, prendendo di mira la sede degli uffici dei lavori pubblici del Comune, recentemente ristrutturata. L’edificio, un tempo adibito ad asilo comunale, era stato rimesso a nuovo solo pochi mesi fa. Sulla facciata e nelle aree circostanti sono comparsi slogan negazionisti e scritte contro i vaccini e le politiche sul cambiamento climatico.

In rosso vivo, nei pressi dell’ingresso, sono stati tracciati messaggi come “Il vaccino uccide” e “Fuck agenda 2030”, mentre sul retro dell’edificio è apparsa la frase “Co2 e riscaldamento è frode totale”, accompagnata dal simbolo delle doppie W cerchiate, spesso associato a movimenti estremisti e negazionisti.

Pontecagnano, raid vandalico firmato No Vax

Le indagini sull’atto vandalico sono state affidate alla Polizia municipale, che sta analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza comunali per identificare i responsabili.

Il sindaco Giuseppe Lanzara ha espresso forte condanna per l’accaduto: “È davvero scandaloso. Si tratta di un gesto che evidenzia un grave mancato senso di responsabilità e di rispetto per i beni pubblici. Questi episodi non ci piegano, ma rafforzano la nostra determinazione a lavorare per il bene della città”.

Pontecagnano Faiano