PONTECAGNANO. Le Guardie Ecozoofile provinciali dell’ANPANA SALERNO hanno svolto un servizio di monitoraggio sul territorio di Pontecagnano Faiano e rilevato diverse discariche persistenti da tempo denunciando l’abbandono e l’incuria dei luoghi, dove i rifiuti sostano a margine di coltivazioni e molta vegetazione secca rende la zona a rischio d’incendi, come si evince dalle ceneri dove sono stati bruciati rifiuti di cui non conosciamo il grado d’inquinamento. Occorrerebbe, dunque, una pronta bonifica dei luoghi
Il Dirigente Senatore Vincenzo spiega che il servizio di vigilanza ambientale si svolge come da decreto prefettizio su tutto il territorio salernitano. Già in passato lo stesso ha segnalato discariche in quel di Battipaglia e altri comuni, dove le istituzioni preposte in alcuni punti hanno provveduto al ripristino dei luoghi.
Inoltre ha invitato tutti i sindaci della provincia di Salerno a non abbassare la guardia, affinché venga debellato il fenomeno del deposito poiché in totale assenza di vigilanza.
[Best_Wordpress_Gallery id=”176″ gal_title=”PONTES”]