Si infittisce il giallo a Pontecagnano: arriva una segnalazione, secondo Salerno Notizie, sulla scomparsa di Marzia Capezzuti, la 29enne milanese di cui non si hanno più tracce dal 2021. Le piste sono state tante ma ora è aperto un fascicolo per omicidio e occultamento di cadavere a carico di alcuni familiari. Il movente potrebbe essere quello di accaparrarsi i soldi della pensione d’invalidità della giovane. Ma una persona dichiara di conoscere tutta la “storia”.
Pontecagnano, segnalazione sulla scomparsa di Marzia Capezzuti
Si infittisce il giallo a Pontecagnano. Le piste sono state tante ma ora è aperto un fascicolo per omicidio e occultamento di cadavere a carico di alcuni familiari. Il movente potrebbe essere quello di accaparrarsi i soldi della pensione d’invalidità della giovane. Ma una persona dichiara di conoscere tutta la “storia”.
Le ricerche
Numerosi i sopralluoghi nelle numerose aree agricole della zona, anche in quella di uno degli indagati, titolare di una autofficina e che conosceva il cognato della giovane donna. Ad ogni modo, i militari non hanno trovato alcuna traccia riconducibile alla ragazza di origini milanesi, trasferitasi nel Salernitano per amore. Il suo compagno, però, morì nel 2019 per una overdose.
Ad ogni modo, la procura di Salerno non esclude che, a far prendere questa decisione, sia stato anche il fatto che Marzia, proprio perché soggetto psicologicamente fragile, percepiva una pensione. La scomparsa risale all’1 giugno dello scorso anno, anche se stando agli accertamenti dei carabinieri, la pensione sarebbe stata regolarmente ritirata anche fino a quando, non è scattata l’indagine e non c’è stata l’iscrizione sul registro degli indagati di cinque persone.
Chi sono gli indagati
Gli indagati sono la suocera, la cognata, il marito, il figlio di quest’ultima ed infine il titolare dell’autofficina che raggiunto dai microfoni del programma di Rai 3 Chi l’ha Visto ha spiegato di non aver mai visto Marzia. Proseguono, dunque, accertamenti e ricerche, anche se la sensazione è che i carabinieri siano sulle tracce di un cadavere. Del resto, gli indagati sono accusati di omicidio ed occultamento di cadavere.
Il mistero ad una possibile svolta
Un mistero nel mistero, dopo l’apertura un fascicolo d’indagine. A dare impulso all’inchiesta era stato il racconto di un anonimo che avrebbe parlato di presunti maltrattamenti ai danni della 29enne, “trattata da schiava e segregata“.
La 29enne, persona fragile e titolare di una pensione di invalidità, a detta dei familiari si era trasferita nel Comune campano per vivere con il fidanzato e di lei non si sarebbero più notizie da oltre un anno. Ma ci sarebbe qualcuno che conosce “tutta la storia”.
“Io so tutta la storia”, la segnalazione a Chi l’ha visto?
“Io so tutta la storia“. Suona così, secondo quanto riportato in queste ore tra le anticipazioni della nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda oggi, 28 settembre, una segnalazione sul giallo di Marzia Capezzuti.