Si perde e cade in una zona impervia in località Nocella di Positano: l’escursionista è stato salvato dal Soccorso Alpino. I fatti si sono consumati nella mattinata odierna, mrcoledì 11 ottobre.
Si perde e cade in montagna: escursionista salvato a Positano
Un escursionista solitario, che gridava aiuto, è stato soccorso in località Nocelle. Una residente della zona ha infatti udito le grida del turista norvegese che scendendo dalla località Campo dei Galli/Croce verso valle aveva smarrito il sentiero del ritorno e cade.
La donna ha immediatamente fatto scattare l’allarme al l Soccorso Alpino Speleologico della Campania – Cnsas e ai sanitari del 118. Immediatamente è partita una squadra terrestre del Cnsas, seguita da una del Sagf (Soccorso Alpino Guardia di Finanza). La Centrale Operativa 118 di Salerno ha inoltre predisposto il decollo dell’elisoccorso 118 che è arrivato sul posto riuscendo a localizzare il malcapitato, poi ha sbarcato al verricello il personale tecnico-sanitario che, constatata l’ assenza di lesioni importanti, ha velocemente recuperato il ragazzo per trasferirlo all’ospedale.