Site icon Occhio Notizie

Natalia precipita in un burrone sul Sentiero degli Dei mentre scatta una foto

Escursionista precipita in un burrone sul Sentiero degli Dei, nel territorio di Positano: purtroppo i soccorsi non ce l’hanno fatta a salvarla, è stata trovata morta. A individuare il corpo, nella giornata di sabato 1 luglio, sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania con i vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) calatisi da due diversi elicotteri. Aperta inchiesta e sigilli ad un percorso di circa 45 metri. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Positano, escursionista precipita in un burrone sul Sentiero degli Dei: è morta

La donna, 22enne di origine finlandese, stava percorrendo il Sentiero degli Dei quando è precipitata nei pressi della mattonella 7. Sul posto è giunto immediatamente l’Elisoccorso 118 che non è riuscito ad individuare la donna per via della folta vegetazione; sono così giunte a supporto poco dopo le squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania seguite dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.

Le squadre, dopo una breve ricerca in zona, hanno individuato l’escursionista al di sotto di un precipizio, di alcune decine di metri, dove si ipotizzava fosse precipitata e hanno agevolato le operazioni di sbarco dell’equipe medica dall’elicottero che ne ha constatato il decesso. Sono in corso le operazioni di recupero della salma

Natalia, distrazione fatale mentre scattava una foto: aperta inchiesta

Le foto al panorama mozzafiato, alla natura e ad un gregge di capre al pascolo: una distrazione mentre percorreva un tratto di sentiero interdetto da anni per una frana sarebbe costato la vita alla giovane Natalia. Una tragedia che poteva essere evitata e sulla quale la Procura ha aperto un’inchiesta. Disposto il sequestro dell’area in cui si è verificata la tragedia: un tratto di circa 45 metri, esterno al percorso tracciato del Sentiero degli Dei che resta aperto e fruibile. Sul posto, dopo il nuovo soppralluogo, i carabinieri che hanno posto i sigilli.

Chi è la vittima

A perdere la vita è stata Natalia Vera Wihelmina Hogstom, turista finlandese di 22 anni, che insieme al fidanzato alloggiava in un albergo di Ravello.

Exit mobile version