Ragazzo in difficoltà nel mare di Positano, in balia delle onde: è stato salvato da Alessandro Cafiero, un giovane volontario della Protezione Civile. La tragedia sfiorata si è consumata nella giornata di oggi, venerdì 20 ottobre.
Positano, ragazzo salvato in mare da giovane volontario della Protezione Civile
È Alessandro Cafiero il protagonista dell’eroico salvataggio avvenuto sulle rive di Fornillo nella giornata odierna, venerdì 20 ottobre. Il giovane volontario della Protezione Civile ha notato il ragazzo in difficoltà a causa delle onde agitate e non ci ha pensato due volte. Si è gettato in acqua insieme ad un’altra persona ed ha raggiunto la persona in difficoltà portandola a riva.
“È stato solo un istante, ma quel momento mi ha dato la forza di agire tempestivamente”, ha commentato Alessandro Cafiero, umilmente, durante un’intervista sulla spiaggia di Fornillo. “È fondamentale essere vigili e pronti a intervenire in situazioni di emergenza, specialmente in luoghi come questo, dove il mare può essere imprevedibile.” Ha detto Roberto Grassi rappresentante della protezione civile.
“Facciamo davvero i complimenti ai giovani positanesi che non si tirano mai indietro in questi atti di coraggio e alla protezione civile. Un piccolo gesto di altruismo da parte di un giovane positanese su una delle spiagge più belle del mondo. Aiutare il prossimo è un gesto d amore! Alessandro Cafiero è uno di quei ragazzi che, nel momento del bisogno, è sempre pronto a fare il possibile per aiutate chi è in difficoltà. invitiamo tutti a fare molta attenzione in questi giorni”, ha detto il consigliere comunale dell’amministrazione Guida Giuseppe Milano