POSITANO. Giornata di lavoro per i Carabinieri della stazione di Amalfi che tra le tante attività svolte quest’oggi hanno scoperto e denunciato l’uomo.
Il furto
La denuncia
Dopo la denuncia da parte del proprietario, i Carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza comunali con quelle di alcune abitazioni limitrofe, delineando i connotati del ladro.
Ieri, durante una servizio di pattuglia sul territorio, i militari coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno notato un uomo riconducibile esattamente all’autore del furto, aggirarsi per Amalfi mentre vendeva ombrelli.
L’arresto
Lo hanno quindi fermato, identificato e portato in caserma presso cui il raffronto con le immagini si è rivelato inequivocabilmente.
L’uomo, classe 1974, di Secondigliano, è stato denunciato a piede libero.
Era già noto ai militari dell’Arma della Costiera per essere stato scoperto e denunciato quale autore del furto delle offerte da una chiesetta di Positano. Sono in corso ulteriori indagini per recuperare il telefono cellulare che pare sia stato immediatamente rivenduto a un extracomunitario.