Polemiche a Battipaglia per un post sessista nei confronti di una candidata alle prossime elezioni. Un post che ha generato non poche critiche, tra cui quella del candidato sindaco Antonio Visconti. “Mi tocca purtroppo registrare uno squallido post sessista e misogino a danno di una nostra validissima candidata consigliere, la professoressa Daniela Limongiello. Non è questo il modo di fare una campagna elettorale, quando si arriva a tanto vuol dire davvero che gli argomenti sono finiti” ha scritto Visconti.
Post sessista verso la candidata, polemiche a Battipaglia
“Lascia perplessi anche la reazione divertita di una consigliera comunale in carica, che in questo modo offende, forse inconsapevolmente, sé stessa e soprattutto l’istituzione che rappresenta. È evidente come il lavoro culturale da fare sia ancora tanto. Questo episodio racconta ancora una volta di come, per una donna, la politica sia molto spesso respingente. Perciò rinnovo a Daniela, così come alle altre tante donne che stanno animando la nostra campagna elettorale, la mia personale e incondizionata stima, ringraziandola ancora per la scelta che ha fatto decidendo di impegnarsi in prima persona al nostro fianco” ha concluso Antonio Visconti.
Il post
Un post pubblicato da un profilo falso: un fotomontaggio della locandina elettorale di Visconti, modificata con l’aggiunta di alcune foto della candidata Limongiello in costume da bagno. Foto personali, evidentemente prese dal profilo social della candidata.