Cronaca Salerno, Salerno

Prete si innamora e scappa con una donna: il caso in provincia di Salerno

Una storia di amore tra un parroco e una fedele arriva dalla provincia di Salerno. In particolar modo, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città, un giovane parroco ebolitano si sarebbe innamorato di una donna di Battipaglia, fuggendo con lei.

Salerno, prete si innamora e scappa con una donna

I fedeli, stando a quanto scrive il quotidiano La Città oggi in edicola, erano convinti che il sacerdote fosse impegnato in una missione in Africa, ma in realtà sarebbe scappato con la donna della vicina comunità. Una notizia arrivata alla Curia arcivescovile che ha affidato a un altro religioso la chiesa del paese dell’Alto Sele.

Gli strascichi legali

Dopo la fuga d’amore tra prete e donna, il marito della parrocchiana avrebbe firmato una querela per sottrazione di minori e abbandono del tetto coniugale. Al quotidiano La Città l’uomo ha spiegato: “Ero fuori regione per lavoro quando ho saputo quello che è successo“.

Non mancano le accuse nei confronti del sacerdote, il quale avrebbe “manipolato mia moglie, è stato un poco di buono. Ha mascherato i suoi intenti, fingendo di fare del bene“. L’uomo ha poi spiegato di aver parlato con un collaboratore vicino al vescovo Bellandi.

La replica della donna

Attraverso lo stesso quotidiano arriva la replica della donna che spiega: “Non c’è stata alcuna fuga d’amore. Il prete non è scappato. Ma è l’unica persona che mi ha ascoltata e aiutata. Sono vittima di violenza, mi sono rivolta a un centro che aiuta le donne a uscire da questo tunnel di sopraffazione”.

La donna ha raccontato di essere stata vittima di violenza domestica da parte del marito per diversi anni e il sacerdote, che conosceva la situazione, si è offerto di aiutarla. “Ha deciso di rinunciare al sacerdozio”, ha detto la donna, smentendo le voci secondo cui tra lei e il sacerdote ci sarebbe stato un atteggiamento confidenziale in sagrestia.

BattipagliachiesaEboli