Site icon Occhio Notizie

Primo arrivo all’aeroporto Costa d’Amalfi: applausi all’atterraggio dell’aereo arrivato da Nantes

A Salerno scatta l’apertura dell’aeroporto Costa d’Amalfi. Poco dopo le 8 di giovedì 11 luglio è atterrato il primo aereo arrivato da Nantes, dando ufficialmente in via all’attività del secondo aeroporto campano dopo quello di Napoli-Capodichino. Un evento seguito da molti curiosi, ansiosi di vedere il primo aereo atterrare al Costa d’Amalfi con a bordo 148 passeggeri.

L’aeroporto di Salerno è realtà: storia, caratteristiche e voli



Salerno, al via i voli all’aeroporto Costa d’Amalfi: tutto quello che c’è da sapere

L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi ha aperto ufficialmente oggi, 11 luglio 2024. Situato a circa 21 km a sud della città di Salerno, tra i comuni di Bellizzi e Pontecagnano Faiano, questo nuovo scalo promette di diventare un punto di riferimento importante per il turismo nella regione.

L’aeroporto è dotato di una pista in asfalto lunga 2mila metri e larga 45 metri, situata a 40 metri sopra il livello del mare. La struttura è gestita dalla Società Gestione Servizi Aeroporti Campani S.p.A. (GESAC), la stessa che gestisce l’aeroporto di Napoli.


Collegamenti e Destinazioni: i voli da e per l’aeroporto di Salerno

Diverse compagnie aeree hanno già annunciato le loro tratte in partenza da Salerno:


Aeroporto di Salerno: tutti i voli


Impatto sul turismo

L’apertura dell’aeroporto è vista come un importante stimolo per il turismo e l’economia locale. Rende più accessibile la rinomata Costa d’Amalfi e le sue bellezze, facilitando l’arrivo di turisti internazionali e italiani. L’incremento dei collegamenti aerei è destinato a favorire la crescita economica e a migliorare l’offerta turistica della regione.

I servizi all’interno dell’aeroporto

L’aeroporto dispone di vari servizi per i passeggeri, inclusi transfer e noleggio auto con conducente, rendendo agevoli gli spostamenti verso le località turistiche circostanti​. In conclusione, l’apertura dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi rappresenta un’importante novità per la Campania, con notevoli benefici attesi per il turismo e l’economia della regione.

Exit mobile version