Questa mattina il procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli, ha scelto di condividere con i giornalisti i principali aspetti contenuti nel primo Bilancio di Responsabilità Sociale della sua Procura.
Ad Unisa la presentazione del primo Bilancio di responsabilità sociale
La presentazione ufficiale ci sarà il 12 dicembre alla cittadella giudiziaria, ma stamani il capo della procura di Salerno, Giuseppe Borrelli ha voluto anticipare alla stampa i punti salienti racchiusi nel primo Bilancio di Responsabilità Sociale della sua Procura.
Una sorta di rendiconto, ma anche di impegni assunti e realizzati, una trama sulla quale ordire il percorso e la riorganizzazione degli uffici che sotto l’impulso di Giuseppe Borrelli hanno recuperato ritardi.
É stato lo stesso Procuratore a rimarcare alcune cifre: l’abbattimento del carico con una selezione dei processi sui quali lavorare ed intervenire, la volontà di ridurre il numero dei processi e la durata dei procedimenti, per evitare che i procedimenti più complessi vengono accantonati. Dal 2018 al 2024 la spesa per le intercettazioni telefoniche è diminuita di 200 mila euro.