Stando alle accuse, in provincia di Salerno avrebbero operato tre gruppi, impegnati a gestire otto case d’appuntamento e due night club dedicati alla prostituzione. Un giro di prostituzione che riguardava almeno quattro comuni. Non solo Salerno ma anche Pontecagnano Faiano, Battipaglia e Fisciano
Giro di prostituzione nel salernitano, chieste condanne fino a 4 anni
Un giro di prostituzione che coinvolgeva almeno quattro comuni. Non solo Salerno, ma anche Pontecagnano Faiano, Battipaglia e Fisciano. La procura ha richiesto pene dai 2 ai 4 anni per accuse come associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’udienza preliminare è proseguita due giorni fa a Salerno per i 5 imputati sottoposti a giudizio immediato. Le situazioni degli altri sei indagati saranno trattate separatamente a causa di uno stralcio.
Secondo le accuse, in provincia di Salerno operavano tre bande, impegnate nella gestione di otto case d’appuntamento e due night club dedicati all’attività di prostituzione. Un blitz avvenuto lo scorso giugno portò al sequestro preventivo di un bed and breakfast a Pontecagnano, dove la struttura era messa a disposizione di diverse donne e anche di transessuali, insieme ai loro clienti. Il proprietario – per il quale è previsto lo stralcio – avrebbe affittato le stanze a un prezzo maggiorato rispetto a quello normalmente praticato per gli altri clienti (circa sessanta euro al giorno contro i 34-40 indicati sul sito di prenotazione).
Inoltre, avvalendosi della collaborazione di uno degli imputati, avrebbe cercato di collocare le prostitute in altre strutture della provincia di Salerno, quando la sua non aveva più disponibilità. Le indagini dei carabinieri hanno anche ricostruito una rapina ai danni di un cliente, da parte di uno degli imputati, il quale si appropriò di 60 euro dopo che la vittima aveva consumato un rapporto con una delle ragazze. Dopo la requisitoria dell’accusa, sono iniziate le arringhe degli avvocati.