Il sindaco Vincenzo Napoli interviene dopo la protesta andata in scena a Salerno la scorsa notte. Il primo cittadino ha commentato le tensioni registrate anche a Salerno a causa delle ultime restrizioni anti-covid che hanno portato anche alcuni facinorosi a tentare di avvicinarsi a casa del governatore campano Vincenzo De Luca.
Protesta a Salerno, il commento del sindaco Napoli
“Stiamo vivendo una fase molto delicata per la nostra storia, si è abbattuta sul mondo una pandemia che rimanda a tragici ricordi del passato. L’Italia è tra i Paesi che ha meglio contenuto l’avanzamento della pandemia e tale dovrebbe restare” ha spiegato il sindaco di Salerno.
“Il governo ha adottato dei provvedimenti ritenuti indispensabili dal Comitato tecnico-scientifico al fine di evitare la progressiva invadenza della malattia. Il governatore De Luca ha sostenuto l’esigenza e la necessità di correre in soccorso alle persone che vedono compromesse le loro attività con un piano socio-economico. Lo ha già fatto all’inizio della pandemia come Regione Campania”.
Le proteste
“Ci sono state elle manifestazioni in Italia, la disperazione è comprensibile ma non giustifica gesti aggressivi che nulla hanno a che fare con chi vive situazioni disperate. Bisogna fare in modo che chi vive queste condizioni allontani i facinorosi e quelli che vogliono creare disordini.
Sono sicuro che i cittadini di Salerno condividano questa posizione, io sono con loro ma non è ammissibile che si verifichino disordini come quelli della scorsa notte, da censurare senza se e senza ma”.